CHI SONO?

Fox è il mio cognome, dal quale ha preso vita anche il nome di questo blog.

Come mi chiamo? Ah sì, sono Denise.

Sono una psicologa e mi occupo di formazione per lavoro e passione: collaboro nelle scuole e con diversi enti di formazione finanziata tra cui il servizio civile della Provincia Autonoma di Trento come docente di metodo di studio, orientamento alla professione o come preferisco definirla, alla vocazione.

Dopo una triennale in Economia, durante un tirocinio nel mondo del neuromarketing, ho scoperto il mio amore per il mondo della psicologia, così ho deciso di reinventarmi e iscrivermi nuovamente all’Università: sono ridiventata una una studentessa di Psicologia, appassionata di metodi per poter ottimizzare i miei tempi lavorando e studiando. E magari avendo anche un minimo di vita sociale 😉

Tra ciò che insegno, le MAPPE MENTALI sono il mio strumento preferito e in questi anni le ho usate molto per studiare per i miei esami, aiutare studenti in difficoltà con lo studio ma anche per aumentare le performance di chi già ha dei buoni risultati. Le mappe mentali sono strumenti molto utili per ordinare i concetti ed inoltre aiutano moltissimo i DSA perchè uniscono informazioni visive ai concetti.

A luglio 2018 mi sono fatta un regalo: un IPAD con annessa pencil, con il quale ho cominciato a sbizzarrirmi e sperimentare il mondo delle mappe mentali disegnate a mano su un supporto elettronico. MAGNIFICO!

Mi sono laureata alla magistrale in Psicologia Clinica LM-51 nell’ottobre 2021: in questi anni di sacrifici e corse contro il tempo, ho cominciato a condividere le mappe mentali che creavo con l’intento di aiutare e supportare gli studenti che come me stavano studiando e lavorando.

Mi serviva un luogo dove tutti potessero avere accesso ai miei materiali gratuitamente: e così è nato il blog, supportato dalla pagina IG – foxstudies.

Ed ora sono qui a condividere con voi i miei risultati, le metodologie e i modi più efficaci per diventare efficienti, motivati e soprattutto creativi nello studio e nel lavoro.

A rileggerci presto nel blog! 🤗